La nostra task force
AEQUIP è un gruppo di professionisti che associa alla specializzazione delle competenze, che spaziano dalla bioingegneria elettronica all’intelligenza artificiale e al management, la comunità di intenti intesa come continua ridefinizione dei metodi, delle tecnologie e degli obiettivi perseguibili.

Filippo Molinari
Emiliano a trazione integrale, professore di bioingegneria elettronica e informatica al Politecnico di Torino, algoritmista da sempre ed editor in chief della rivista Computer Methods and Programs in Biomedicine, Filippo è il riferimento scientifico indiscusso (e indiscutibile) di AEQUIP.

Orazio Pennisi
Siciliano doc (quasi) sempre sorridente, ingegnere gestionale dall’energia inesauribile, in AEQUIP Orazio coordina le attività di management operations e contribuisce alla definizione del business e della strategia. Guida il lavoro del resto del team scandendo il tempo, ricordando le priorità e facendo quadrare i conti.

Emilio Paolucci
Emilio è un Professore Ordinario del DIGEP, attualmente Direttore dell’Alta Scuola Politecnica ed ex vicerettore del trasferimento tecnologico del Politecnico di Torino. Esperto in Entrepreneurship, Start-up e Strategia, Emilio è stato tra i primi a supportare lo sviluppo del progetto e continua a pensare che AEQUIP sia basato su una solidissima base tecnologica e che abbia un enorme potenziale di riuscita al livello di business.

Nicola Michielli
Matematico per passione e non per scelta, è da sempre alla ricerca di un equilibrio tra specializzazione e multitasking. Di origini pugliesi, ha conseguito il PhD presso il Politecnico di Torino. Si occupa dello sviluppo di algoritmi di elaborazione di immagini per analisi istologiche basati su tecniche matematiche.